SARACEN presente allo SMAU 2014

Blog, Eventi Commenti disabilitati su SARACEN presente allo SMAU 2014

Dalla Puglia il progetto Saracen giunge a Milano: i robot umanoidi per bambini affetti da autismo, già vincitori del premio Lamarck durante l’edizione barese della fiera dell’innovazione, saranno presentati anche allo Smau di Milano.

Selezionato per lo Smau di Milano, il team Saracen sarà presente, con i suoi robot sociali, all’interno dei padiglioni 1-2 di Fiera Milano City a Rho, dove si terrà l’esposizione internazionale dell’innovazione tecnologica, dal 22 al 24 ottobre 2014.

Il carattere innovativo dei robot sociali Saracen consiste essenzialmente nella loro capacità di interagire autonomamente con il bambino e, inoltre, di contribuire alla diagnosi precoce e al monitoraggio della malattia, sfruttando il fattore tecnologico, dal quale i piccoli affetti da autismo sono indubbiamente attratti.

Queste qualità rendono unici, almeno su territorio nazionale, questi robot, che potrebbero essere un utilissimo strumento sia per gli operatori sanitari che scolastici, nonché per le famiglie stesse.

Pin It

» Blog, Eventi » SARACEN presente allo SMAU 2014
On 22 ottobre 2014
By

« »

http://farmaciaitaly.com